Su di noi

SAVETHEOCEANREVOLUTION™ vuole proporre un’iniziativa concreta per risolvere il problema della produzione di rifiuti di plastica, partendo dal luogo in cui viviamo, dalle nostre case.

Tutti noi possiamo fare la nostra parte, i rifiuti di plastica aumentano di anno in anno, costituendo un problema concreto che non è più possibile ignorare.

Le nostre città, i nostri oceani, gli animali, stanno subendo le conseguenze di un’inquinamento fuori controllo. Per questo è importante che ognuno di noi faccia un gesto responsabile.

L’Italia è il primo paese in Europa e il secondo al mondo per la produzione di bottiglie e cannucce di plastica: liberare l’acqua dalla plastica può fare la differenza! Ecco perché SAVETHEOCEANOFFICIAL punta a diffondere l’idea di un’acqua senza plastica, più pura e meno inquinante. Prenditi cura di te e del tuo futuro, in armonia con la tua città e con l’ambiente!

IL NOSTRO PROGETTO

Ogni anno milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare. La plastica, sotto forma di microplastiche, viene ingerita da pesci e molluschi, contamina quello che mangiamo e raggiunge le nostre tavole. Gli effetti sulla salute sono ancora incerti e sconosciuti, ma potrebbero anche essere pericolosi.

SAVETHEOCEANREVOLUTION™ Italia lancia l'hashtag nazionale di monitoraggio e sensibilizzazione #NOMONOUSO per proteggere il mare dall’inquinamento della plastica e per tutelare la salute di tutti.


I nostri obiettivi:
  • Sensibilizzare le famiglie, gli enti pubblici, le scuole e le aziende alla riduzione dell’uso della plastica con attività di comunicazione e informazione sui rischi all’ambiente e alla salute.
  • Educare e stimolare il senso civico attraverso l’educazione nelle scuole alla riduzione della plastica, suggerendo la scelta di materiali e prodotti alternativi.
  • Limitare l'uso continuo e periodico della plastica. Approfitta della nostra campagna ed ordina anche tu il nostro kit di cannucce in acciaio.

 

Se AMI il mare,  aiutaci a condividere il più possibile la nostra campagna di sensibilizzazione.

COSA PUOI FARE IN FAMIGLIA

  • Rinunciare in casa a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, buste, stoviglie, posate e palette di plastica.
  • Prediligere per la casa oggetti fatti con materiali biodegradabili o riciclati, come: mollette per stendere di legno, spugnette di cellulosa, bicchieri di vetro, piatti di ceramica e posate di acciaio.
  • Ricordare di leggere attentamente le etichette dei saponi e dei prodotti per l’igiene personale, evitando di acquistare quei prodotti che tra gli ingredienti contengono polyethylene, polypropylenee polyvinyl chloride. Non sono altro che microplastiche.
  • Limitare, ove possibile, tutti i prodotti con imballaggi e promuovere materiali alternativi.
  • Promuovere tra gli amici, tra i tuoi colleghi e nei posti che frequenti, come la scuola dei tuoi figli, la nostra iniziativa, sensibilizzando sui rischi all’ambiente e alla salute derivanti dall’inquinamento da plastica.
  • Fare sempre la raccolta differenziata

People who bought this product, also bought